Nuova Lancia Ypsilon Hybrid, prossimamente da Spazio a Torino

Nuova Lancia Ypsilon Hybrid

Il 2020 è un anno di grandi cambiamenti per il settore automobilistico!
Anche Lancia Ypsilon si prepara per una conversione “green” che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di Co2 attraverso l’introduzione del nuovo motore ibrido.

Presto da Spazio, concessionaria ufficiale Lancia per Torino e provincia, sarà ordinabile la nuova Ypsilon in versione ibrida!

Il nuovo propulsore ibrido, il 1.0 FireFly GSE, è di tipo “mild hybrid” e sarà caratterizzato dalla tecnologia BSG, 3 cilindri e una batteria al litio da 11Ah.

Il cambio manuale a 6 rapporti è stato studiato per ottimizzare il range di utilizzo ideale del propulsore e per ridurre consumi ed emissioni.

Il motore elettrico del sistema BSG è equipaggiato con funzione Start & Stop, alternatore per ricaricare una batteria ausiliaria agli ioni di litio durante le fasi di frenata della vettura e assistenza al motore termico.

Grazie al motore termico abbinato a quello elettrico potrai usufruire dei seguenti benefici:

  • consumi minori di carburante, soprattutto in ambiente urbano;
  • emissioni di Co2 inferiori
  • riavvio del motore più rapido e confortevole grazie alla funzione Start & Stop di serie
  • funzione e-sailing ovvero il conducente viene avvertito nel momento in cui è preferibile innestare la posizione N sul cambio, in modo da “veleggiare” con la vettura in folle
  • omologazione come vettura ibrida, con tutti i vantaggi connessi come le agevolazioni fiscali, possibilità di accedere alle ZTL in molte città italiane, parcheggi gratuiti o tariffe agevolate

Scegli di guidare ibrido, scegli Lancia Ypsilon Hybrid, ordinabile prossimamente da Spazio a Torino!

Pubblicato da il